Perché questo blog?

Non aspettare il momento perfetto. Prendi il momento e rendilo perfetto.

Questa citazione spiega al meglio la nascita del nostro blog Spunti sull’Arte: un giorno parlando fra di noi, abbiamo sentito l’esigenza di creare una piattaforma, in cui noi potessimo scrivere articoli inerenti alla nostra passione, l’arte.
Nonostante fossimo a conoscenza dei numerosi blog dedicati all’arte, non ci siamo scoraggiati e lo abbiamo creato sapendo, fin dall’inizio, le lunghe avversità che avremmo incontrato.

Vi chiederete il perché di questo blog, visto i tanti presenti su internet su tale argomento. Ebbene, la ragione è semplice: il nostro obiettivo è quello di divulgare l’arte, scrivendo in maniera semplice e chiara, cercando di suscitare nel lettore una curiosità tale da portarlo ad approfondire l’argomento.

Passiamo a cose importanti: chi scrive gli articoli di questo blog?
Siamo studenti universitari che studiano storia dell’arte e vorremmo trasmettere la nostra passione anche a voi lettori.
Per quanto riguarda il nostro lavoro, non vi nascondiamo la difficoltà di gestirlo sia dal punto di vista grafico (essendo un blog gratuito non abbiamo molta libertà) sia dal punto di vista tematico (cioè scegliere dei temi che possano interessare il più vasto pubblico).

Abbiamo deciso, essendo ancora una piccola redazione, di pubblicare due soli articoli a settimana, in particolare di domenica; se poi cresceremo, potremo pensare di ampliare la nostra redazione, così da poter pubblicare più articoli.

Ci auspichiamo che questa nostra idea possa piacere e ci auguriamo che possiate seguirci e sostenerci (consigliandoci temi via messaggio privato o commentando gli articoli).

Per chi volesse, abbiamo creato la pagina facebook:
https://www.facebook.com/Spunti-sullArte-944998465607782/?ref=hl

Ecco un nostro breve Identikit:
https://spuntisullarte.wordpress.com/2016/04/04/il-nostro-identikit/

 20160227133949

Annunci